Aiutiamo l'Artigianato

SOSTENIAMO L'ARTIGIANATO IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI
La cooperativa sociale Vivere è impegnata oltre che, al reinserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro, a favorire lo sviluppo delle attività artigianali in un'epoca che tende a soffocare i preziosi valori della tradizione manifatturiera, in modo da poter garantire un contributo d'eccellenza al nostro “Made in Italy”.
Nella fattispecie la Cooperativa sta gestendo un sito per le attività di falegnameria per la
creazione ed il restauro di opere in legno, un laboratorio di tappezzeria ed inoltre l'impegno è finalizzato alla continua ricerca di altri settori dell'artigianato che stanno scomparendo.

Riqualificazione & Sport

La cooperativa sociale Vivere intende prendere in affidamento l’ area sita in via Francesco Carnelutti, in completo stato di abbandono, per attuare un piano di riqualificazione urbana della zona e dar vita ad un luogo di aggregazione sociale , attraverso la realizzazione di una struttura sportiva.
L’obiettivo è duplice:
• creare uno spazio urbano in grado di favorire la socializzazione
• restituire dignità ad una zona della città troppe volte trascurata
L’idea progettuale riconosce all’area il ruolo di spazio pubblico da abbellire con una struttura sportiva composta da:
• campo da calcetto con tribune
• spogliatoi
• chiosco con area giochi per bambini
• giardini ed aree verdi
per favorire la sostenibilità ambientale e l’aggregazione, attraverso un percorso di rigenerazione urbana ed il riuso del patrimonio pubblico dismesso, senza ulteriore consumo di suolo.
Il progetto prevede, anche, l’installazione di sistemi di videosorveglianza e pubblica illuminazione per migliorare il livello di visibilità, di sicurezza e di decoro dell’area.

Chi siamo

Come uno dei più affidabili nel settore da molti anni ormai, siamo lavoratori esperti e altamente qualificati con una reputazione di affidabilità e di efficienza, in grado di coprire una varietà di lavori. Per saperne di più, dai un'occhiata al sito o mettiti in contatto per un preventivo.